Google compie 21 anni
  • admin

Google compie 21 anni

Ebbene si cari amici,

oggi Google ci ricorda che compie la bellezza di 21 anni e lo fa con un doodle speciale che raffigura un’istantanea di un vecchio computer fisso con l’homepage di Google con l’originale logo con il punto esclamativo, scattata il 27 Settembre del 1998.

Nascita e nome di Google

Sergey Brin e Larry Page si conoscono all’università e (citando Wikipedia) “dopo esser diventati amici sviluppano la teoria secondo cui un motore di ricerca basato sull’analisi matematica delle relazioni tra i siti web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate precedentemente”, il 15 Settembre del 1997 decidono così di registrare il dominio google.com e a quasi un anno di distanza fondano la Google LLC.

Ma da cosa nasce il nome Google? Diverse sono le teorie che si trovano nel web, una di queste dice che sembra derivare da “googol”, un termine inventato da un matematico per indicare un 1 seguito da cento zeri, e che nel registrare il dominio e non sapendo bene come scriverlo i due ragazzi hanno optato per Google.

Il resto della storia è nota a tutti e oggi, a distanza di 21 anni Google è una delle aziende più conosciute e ricche al mondo che da lavoro a quasi 90.000 persone e questo grazie ad un’idea innovativa di due ragazzi di 25 anni. Cosa ci insegna questo?

Mai sottovalutare le proprie idee e se pensiamo possano valere investiamo tempo risorse ed energie affinché queste prendano forma.

A proposito di Google, tutti oggi vogliono essere i primi tra i suoi risultati ma è davvero possibile? In questo articolo “È DAVVERO POSSIBILE ESSERE PRIMI SU GOOGLE?” affronto l’argomento e vi do qualche consiglio.

Rimanete aggiornati seguendomi sui miei canali Social di Facebook e di Instagram.

Un abbraccio e rimanete sintonizzati