Marketing digitale: 4 trucchi per avere maggiore visibilità

Buon pomeriggio Cari!

È molto che non scrivo e vi chiedo perdono, mi sono lasciata distrarre da altri progetti e problemi vari, ma non ci sono scusanti! Farò di tutto per continuare a scrivervi e a parlarvi del mondo virtuale. Bene, riprendiamo da un argomento che riguarda da vicino tutti quelli che possiedono un’attività e che voglio che funzioni e abbia successo: il marketing digitale.

È ormai risaputo che non attuare una buona campagna di marketing è solo un modo per rinunciare ad avere nuovi potenziali clienti, e quindi, entrate economiche in più. Questo vale anche nel marketing digitale, se volete che la vostra azienda o il vostro prodotto abbia più visibilità o che continui ad averla nel mondo telematico è importante sviluppare una strategia. Quindi che fare?

Ecco a voi 4 strategie di digital marketing.

  1. Create contenuti (content marketing): video, testi o immagini, (meglio se tutti e tre insieme) di qualità. Dovrete essere informativi e far capire ai clienti il perché hanno bisogno di voi e del vostro prodotto, conquistare la loro fiducia e per farlo dovrete prima conoscere e comprendere i vostri clienti attuali e quelli potenziali.
  2. Ottimizzazione dei contenuti (SEO): strutturate il vostro sito in modo che venga trovato dai motori di ricerca tra i risultati non a pagamento, cioè quelli organici. Testi ed immagini dovranno essere ben studiati e utilizzate parole chiave con le quali vorreste essere trovati.
  3. Progettazione ottimale del sito. Il vostro sito web dovrà essere prestante sia da computer che da mobile, l’utente che lo visita dovrà avere in ogni caso una piacevole esperienza. Ottimizzare il sito, inoltre, significa strutturarlo in modo che spinga l’utente a compiere determinate azioni e di conseguenza a convertirlo in cliente.
  4. Utilizzo corretto dei social media. Seguire i canali social richiede tempo, mi sento quindi di suggerirvi di scegliere quello più adatto al vostro target di cliente ideale. I social sono un potente mezzo per permettere ai clienti di conoscerci e di conoscere il nostro prodotto o servizio, ma vanno seguiti con costanza e dedizione.

Questi 4 punti sono solo la base di una buona strategia di marketing digitale e nonostante ciò metterli in pratica richiede molto tempo e diverse conoscenze tecniche, ecco perché il mio consiglio è sempre quello di affidarsi ad un professionista, e quindi ad un esperto di Marketing digitale. Se avete bisogno di consigli o una consulenza sapete dove trovarmi, noi di Riparto dal Web siamo a vostra completa disposizione!

Che dire, è stato davvero un piacere tornare a scrivere per voi, mi raccomando continuate a seguirmi sui miei canali Social di Facebook e di Instagram che tengo sempre aggiornati!

A presto e restate sintonizzati!