Quando è meglio non creare un sito web.

Buona sera cari!

Come procede la vita? Spero sinceramente bene, io questa settimana sono stata immersa nel lavoro. Ma non vi preoccupate, non mi sono dimenticata che vi devo raccontare perché la scorsa settimana non è stata il massimo.

Alla fine dell’articolo “È davvero possibile essere primi su google?” vi ho accennato che qualcuno mi ha fatto capire che pensa che il mio lavoro sia sopravvalutato e che lo potrebbe fare chiunque. Questa cosa mi ha fatto davvero arrabbiare; dovete sapere che non mi arrabbio perché la pensa in quel modo o perché me lo ha dato ad intendere, mi arrabbio perché mi sono accorta che ci sono persone che quando non sanno fare qualcosa e non vogliono pagare per averla fatta bene, sminuiscono il lavoro degli altri, criticando e disprezzando chi invece è capace. Questo proprio non lo reggo. E allora sapete che c’è? Per certe persone è decisamente meglio non creare un sito web.

In questa pagina del mio sito web vi ho detto che avere una vetrina online, è essenziale per un’azienda che vuole vendere e farsi conoscere, ma è ovvio che se i risultati arrivano o meno è in base a come il sito è stato creato.

Ci sono alcuni che pensano di poter ottenere gli stessi risultati di un sito web creato su misura per loro e studiato per la loro azienda, da un sito web fatto a costo zero e in 5/10 min, magari in uno di quei portali dove hai la possibilità di averlo praticamente gratis, ecco, questi potrebbero evitare di averlo un sito web, perché il tempo che impiegheranno su quei portali sarà tempo totalmente sprecato.

Vedete, quando noi di Riparto dal Web dobbiamo creare un sito web, valutiamo una serie infinita di cose, come ad es. la tipologia dell’azienda, il tipo di prodotti o servizi che si andranno a vendere o proporre e quali obiettivi si vorranno raggiungere con il sito web; dobbiamo pensare anche ai lati più tecnici, come ad es. alla struttura del sito, dei testi e delle immagini; ci dovremo chiedere come il sito web sarà visto da un dispositivo mobile, e non solo, insieme a tutto ciò, mi dovrò anche studiare una strategia SEO, più o meno complessa a seconda di cosa desidera il cliente, affinché il sito internet in questione riesca ad essere nelle prime pagine dei motori di ricerca tipo Google. E spesso per fare determinate cose dobbiamo mettere mano al codice del sito web, e non vi dico quante tipologie di codice esistono. Vi sto parlando di giorni interi di lavoro, se non di settimane, nei progetti più grandi.

Ora io mi chiedo come sia possibile avere lo stesso risultato di un progetto studiato nei minimi particolari da un sito web creato in dieci minuti? Qualsiasi tipo di azienda ha bisogno di essere vista e notata sul web, ma come può esserlo con un sito fatto senza un progetto di fondo ben calcolato?

Chi pensa che pagare per un lavoro complesso e fatto su misura sia sciocco e che potrebbe ottenere da solo gli stessi risultati di uno che studia e si aggiorna in continuazione per farlo, pensa male, e può davvero fare a meno di creare un sito web!

Questo non vale solo per il mio di lavoro, ma per tutti i tipi di professioni. Se volete che qualcosa sia fatta bene e vi rendete conto di non essere in grado di farlo, allora affidatevi ad un professionista.

Noi di Riparto dal Web che operiamo in Torino e provincia saremo felici di farvi un preventivo gratuito per qualsiasi tipo di progetto, a patto che non mi facciate arrabbiare! Scherzi a parte, credo che non si debba mai svalutare il lavoro degli altri, qualunque esso sia.

Che dire, oggi mi sono davvero dilungata tanto, ma è un argomento che mi tocca particolarmente. Spero che la pensiate come me al riguardo e se così non fosse sentitevi liberi di dirmi il vostro pensiero sui miei canali social, questa la mia pagina Facebook e qui il profilo Instagram.

Visto che oggi vi ho accennato di questi siti web creati a costo zero, la prossima volta voglio parlarvene meglio e per così dire, metterli sotto una lente di ingrandimento, così che possiate davvero conoscere le differenze tra un progetto studiato su misura e uno no. Il titolo dell’articolo sarà “Sito web a costo zero: conviene davvero?

Se siete curiosi di scoprire insieme a me come funzionano e se hanno dei vantaggi tornate a leggermi la prossima settimana!

Bye bye!

Sei pronto a ripartire?

Contattami e solo dopo deciderai se ripartire dal Web con me!
Follow Me
  • 351.91.34.323
  • infoAGGIUNTA1@ripartodalwebAGGIUNTA2.it
  • P.I. 12036360019


Copyright © 2019 | P.I. 12036360019

Privacy PolicyCookie Policy