Creazione Blog Torino e provincia

Ripartire da qui

Dovete sapere che è giorni che penso e ripenso a che tipo di primo articolo avrei dovuto scrivere; mi sono chiesta se fosse il caso di presentarmi e di spiegarvi la mia passione per la creazione dei siti web, ma in fondo ho pensato che per quello c’è la pagina “about me” sul sito, che già vi dice abbastanza sulla mia persona e su parte della mia vita; poi mi sono detta che avrei potuto fare finta di niente, come se questo fosse un blog bene avviato e scrivere direttamente dell’argomento principale, cioè il web e le sue mille sfaccettature come ad esempio il marketing digitale, ma anche questo non mi sembrava una bell’ idea, mi dava la sensazione di freddo e impersonale; e se invece avessi creato un articolo con un titolo accattivante e con un testo pieno di chissà quali termini sensazionali? No, non sarebbe stato proprio nel mio stile. Eccoci al punto: il mio stile.

Sono una persona semplice, chi mi conosce lo sa: non amo i giri di parole né i fronzoli; quindi ho pensato: “niente turbe mentali su che scrivere, scrivi e basta”.

Ed eccomi qui a dirvi che non sapevo da che parte iniziare il blog. Ma questo è tipico di me quando devo iniziare a fare qualcosa, è come se mi si svuotasse la testa, poi però quando un’idea prende forma non mi ferma più nessuno.

Ed è proprio mentre buttavo giù questo “non articolo” che mi sono resa conto della forma che volevo dare al mio blog aziendale. Parlerò del web ma cercherò di farlo senza troppi tecnicismi, in maniera semplice ma professionale; per iniziare pubblicherò un articolo a settimana e poi vedremo il da farsi in corso d’opera.

Mi è appena balenato in mente un episodio simpatico che mi è accaduto qualche giorno fa. Un’amica, non troppo tecnologica, mi ha chiesto che tipo di lavoro stessi facendo, così le ho fatto vedere il mio biglietto da visita. Vi lascio solo immaginare la faccia che aveva mentre leggeva “Esperta Seo”, era tutto un programma! E devo ammettere che ci ho messo un attimo a capire cosa stesse pensando, perché il suo sguardo era sia perplesso che stupito, ma era evidente che non aveva la minima idea di che cosa facesse un “Esperta Seo” e così ho cercato di farglielo capire in maniera semplice.

Ma per oggi ho scritto anche abbastanza, ve lo detto che se prendo il via non mi fermo più, facciamo così, il resto ve lo racconto nel prossimo articolo che titolerà proprio: “Ottimizzazione Seo: ma che sarà mai?

Mi raccomando tornate per sapere come è andata a finire con la mia amica poco tecnologica.

Alla prossima settimana!

Sei pronto a ripartire?

Contattami e solo dopo deciderai se ripartire dal Web con me!
Follow Me
  • 351.91.34.323
  • infoAGGIUNTA1@ripartodalwebAGGIUNTA2.it
  • P.I. 12036360019


Copyright © 2019 | P.I. 12036360019

Privacy Policy Cookie Policy