Instagram: aggiornamento algoritmo 2019
- Favorisce i post con maggiore interazione. Se prima i nostri post li vedeva chiunque, ora l’antifona è cambiata. Le persone che vedranno prima il nostro post sono quelle che interagiscono con noi abitualmente attraverso like, commenti o direct. Va da se che dobbiamo favorire l’interesse dei nostri follower interagendo con loro.
- Predilige i contenuti con maggiore tempo di lettura. Dovremmo accompagnare i post da descrizioni più lunghe e interessanti in modo che, chi li vede, non vada immediatamente oltre ma si fermi più tempo per leggere.
- Dà una nuova rilevanza alle stories. Da questo nuovo aggiornamento le stories acquistano la stessa importanza dei post. Se prima era una cosa a cui non prestavate attenzione, adesso è il momento di cambiare. Dategli il giusto peso, anche perché le stories creano molta più interazione dei post grazie ai sondaggi, tags, dirette, domande e countdown.
- Agevola i post con hashtag coerenti. Per intenderci, se pubblicassimo un post in cui si parla di pane sarebbe inutile usare #fashion solo perché è uno degli hashtag più ricercati su Instagram. Usiamo hashtag specifici e pertinenti per il tipo di messaggio che vogliamo dare con il post, non mettiamoli a caso o perché tra quelli più usati per catturare più attenzione perché tanto non servirà a molto, anzi verremmo penalizzati.
Da un po’ di tempo a questa parte emergere tra la marea di contenuti su Instagram è complicato e dopo le modiche che l’aggiornamento ha apportato è diventato ancora più complesso, ecco perché oltre a tenere presente questi consigli è bene che i nostri contenuti siano di qualità affinché si facciano notare e piacciano agli utenti.
Per oggi è tutto amici!
A prestissimo!!